Arma di Taggia, consegnate le casette deposito ai pescatori professionisti
Un investimento di circa 80mila euro
Arma di Taggia. Dopo circa 5 anni sono state consegnate questa mattina le chiavi per i magazzini dei pescatori di Arma di Taggia. Ad effettuare la consegna, in zona darsena, sono stati l’assessore Manuel Fichera e la consigliera Chiara Cerri.
«E’ una storia che parte dal 2018 quando all’epoca, come assessore avevo la delega ai finanziamenti. Avevamo vinto un bando europeo di circa 80mnila euro per creare delle “casette” per i pescatori professionisti che oggi sono due, con tre barche e qui svolgono proprio la vendita del pesce. Abbiamo voluto attrezzarli anche con macchina del ghiaccio e un frigo congelatore completando il progetto» ha commentato il consigliere comunale e regionale Chiara Cerri.
I pescatori potranno usufruire quindi oggi di un nuovo spazio da poter utilizzare come deposito e appoggio alla loto attività. Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore al patrimonio Fichera: «Finalmente avviene la consegna ufficiale che aiuterà i pescatore a svolgere la loro attività. Reputo che sia un ottimo risultato perché va ad avvalorare un lavoro quotidiano molto faticoso e molto apprezzato. Penso che sarà un servizio gradito anche da tutta la cittadinanza».
Presente anche Lara Servetti, responsabile regionale di Legacoop Liguria Agroalimentare: «Un momento fondamentale per questo porto che ha visto recentemente le barche passare da due a tre. Grazie a questi investimenti si riesce ad incentivare l’occupazione e avvicinare dei giovani a questo lavoro. Sarà un percorso di crescita e i nostri pescatori di Arma di Taggia avranno in futuro molte sorprese»