Solidarieta'

Arma di Taggia, alla “Casa Grande di Giz” devoluto parte del ricavato di “Barrel on the beach”

Mino Casagrande: «Un anno e mezzo fa siamo partiti con due bambini, ora siamo più di 70»

Arma di Taggia. La “Casa Grande di Giz” è una associazione di volontariato nata dalla volontà di un nonno, Mino Casagrande, per sensibilizzare e stare vicino alle famiglie che vivono nello spettro autistico. L’associazione è fatta di specialisti, professionisti del settore, tanti volontari e oggi si trova ad “aiutare” più di 70 bambini.

Nell’ultima edizione di Barrel On The Beach ad Arma di Taggia, gli organizzatori dell’evento hanno scelto di devolvere parte del ricavato proprio alla “Casa Grande di Giz”, come spiega Mino Casagrande: «Siamo i destinatari dal punto di vista benefico, di questa manifestazione. La famiglia Baudino ci ha aiutati già lo scorso anno, è nata una importante collaborazione e quest’anno hanno dedicato l’impegno che hanno messo nel preparare l’evento, alla nostra associazione. Questo è un momento in cui abbiamo bisogno dell’aiuto di tanti benefattori perché il numero dei bambini cresce ogni giorno, siamo forse a quasi 80. Un anno e mezzo fa siamo partiti con due bambini e pensavo a come far decollare l’associazione. Ora il problema è trovare il punto di atterraggio, perché il bacino di utenza che pensavamo potesse essere esaurito, continua ad ingrandirsi. Tutto può aiutare nel proseguo della nostra attività».

“La Casa Grande di Giz” si trova in via Flora 6 ad Arma di Taggia e per informazioni è possibile contattare il numero  3487292946.

commenta