Ventimiglia, minori su auto rubata investono carabiniere: dopo un anno il militare non può ancora piegare la gamba

26 marzo 2023 | 11:58
Share0
Ventimiglia, minori su auto rubata investono carabiniere: dopo un anno il militare non può ancora piegare la gamba

L’appuntato scelto in servizio a Ventimiglia è in lista d’attesa per la terza operazione chirurgica: il suo calvario non è ancora finito

Ventimiglia. Vedersi stravolgere la vita per un incidente accaduto mentre era in servizio. E’ quanto accaduto a un appuntato scelto dei carabinieri della compagnia di Ventimiglia, di 42 anni, che esattamente un anno fa, il 26 marzo del 2022, è stato investito dall’auto rubata da un ragazzo minorenne alla quale aveva imposto di fermarsi. E’ successo a Roverino.

L’auto era parcheggiata nei pressi del centro commerciale, quando due ragazzini hanno tentato di rubarla. Un passante avvisa il 112 e la pattuglia dei carabinieri arriva in pochi istanti. La gazzella dell’Arma si ferma davanti, impedendo ai giovani di spostarsi. A quel punto, il minore alla guida la sperona e schiaccia la gamba sinistra dell’appuntato, fratturandola.

Operato due volte, il militare ancora oggi si sposta solo con l’ausilio delle stampelle e non riesce a piegare la gamba. Operato due volte al Santa Corona di Pietra Ligure, sta affrontando la fisioterapia in attesa di essere operato per la terza volta. Oltre al fatto che la manovra spericolata del giovane delinquente, che per farsi spazio e tentare la fuga ha accelerato rischiando di uccidere il carabiniere, la paura per l’appuntato è che, una volta terminato il periodo di riabilitazione, non tornerà più come prima.

Chi lo ha investito, invece, ha soltanto un precedente in più su una fedina penale già sporca.