Ventimiglia, attacco omofobo sui social al candidato Scullino: il sostegno di “Diritti e libertà per l’Italia”

9 marzo 2023 | 14:45
Share0
Ventimiglia, attacco omofobo sui social al candidato Scullino: il sostegno di “Diritti e libertà per l’Italia”

In un post, comparso su Instagram, appare il volto truccato di Scullino sullo sfondo delle bandiere colorate che caratterizzano le battaglie LGBT+

Ventimiglia. Un attacco omofobo ai danni del candidato sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino è stato denunciato pubblicamente da Davide Betti Balducci, presidente nazionale di “Diritti e Libertà per l’Italia“. In un post, comparso su Instagram, appare il volto truccato di Scullino sullo sfondo delle bandiere colorate che caratterizzano le battaglie LGBT+. Ad accompagnare la foto, una didascalia, in inglese, in cui si invitano gli elettori a non votarlo perché “fr**io”.

«Esprimiamo, oltre che il nostro sostegno, anche la piena solidarietà a Gaetano Scullino, vittima in questi giorni di un attacco omofobo sui social network – scrive Davide Betti Balducci -. Questo attacco, fatto ad una persona eterosessuale, dimostra che sostenerlo alle elezioni del 14 e 15 maggio è una cosa buona e giusta».

Il presidente di Diritte e Libertà per l’Italia, associazione di lotta per la tutela dei diritti civili e le libertà personali, invita i ventimigliesi a votare Scullino alle prossime elezioni comunali, definendo il candidato «persona per bene, vicino alla gente, una persona che vola al di sopra di ogni pregiudizio ed un ottimo amministratore». «Invitiamo tutti gli amici e amiche dallo spirito liberale e la comunità LGBT+ di Ventimiglia a sostenerlo in questa battaglia di libertà – conclude Davide Betti Balducci  -. La sfiducia fatta a Scullino dalla destra, sempre più scollegata dalla realtà, sfiducia fatta in modo infame da un notaio invece che in Consiglio Comunale come le persone vere fanno, garantisce ancor di più l’integrità di una persona per bene e gli conferisce un ulteriore riconoscimento».

post contro Scullino