Ventimiglia al voto, Federazione civica presenta i simboli delle sue due liste: “Ventimiglia nel cuore” e “Oltre”

Accordo con la lista frontalieri quasi chiuso
Ventimiglia. Sono “Ventimiglia nel cuore“, capitanata da Nico Martinetto, e “Oltre“, i nomi di due liste della coalizione Federazione civica, che oggi svela i suoi simboli in vista delle elezioni comunali di maggio, quando i cittadini di Ventimiglia saranno chiamati ad eleggere sindaco e amministrazione. Quasi chiuso, inoltre, l’accordo con la lista dei frontalieri e degli amanti del mare guidata dal segretario del Fai Roberto Parodi.
«Federazione civica, che si presenterà alle prossime elezioni comunali di Ventimiglia con due liste civiche, guarda con massimo interesse alla lista dei frontalieri e degli amanti del mare – dichiara il gruppo in una nota -. Siamo nati per federare vere liste civiche senza simbolo di partiti. Non siamo contro nessuno, neanche contro i partiti, vogliamo andare oltre e non a caso una nostra lista civica si chiamerà proprio “Oltre”, mentre la seconda nostra lista civica sarà “Ventimiglia nel cuore”».
Sulla lista dei frontalieri, Federazione civica dice: «Roberto Parodi e la lista frontalieri hanno dimostrato in modo evidente di volere bene alla città e di rappresentare molto bene la categoria dei lavoratori frontalieri. Una lista che parte da persone che si alzano molto presto e con sacrificio affrontano la giornata lavorativa, come molte altre categorie. Oggi i lavoratori di ogni categoria meritano, con le restrizioni economiche che ci sono, di essere aiutati e rappresentati. Guardiamo con interesse ad un progetto costruito insieme. Loro, alcuni rappresentanti dei pescatori dilettanti e degli amanti del mare, con Federazione civica rappresenterebbero tutte le categorie lavorative e i cittadini di Ventimiglia».
«Le nostre liste civiche hanno al loro interno molti operai, impiegati, professionisti, commercianti, giovani studenti, artigiani e agricoltori. Insieme rappresenteremo in modo realmente civico la Città di Ventimiglia. Siamo l’unico schieramento veramente civico, autonomo e indipendente che non prende ordini dalle segreterie dei partiti, come ha dimostrato dover subire la coalizione del centro destra. Noi rappresentiamo la gente, il popolo di Ventimiglia, loro i partiti romani».
Critiche non troppo velate sulla candidatura di Gabriele Sismondini, scelto quale rappresentante anche dal centrosinistra: «Dall’altra parte abbiamo un candidato sindaco che raccoglie un po’ tutto, dai rappresentanti dell’estrema destra al PD che lo appoggia con il proprio simbolo, un matrimonio contro natura. All’inizio della prossima settimana annunceremo la nostra decisione finale».