Ventimiglia, africano colpisce auto: ex poliziotto lo ferma e viene aggredito

26 marzo 2023 | 10:32
Share0
Ventimiglia, africano colpisce auto: ex poliziotto lo ferma e viene aggredito

Portava a spasso il cane in via Milite Ignoto. L’episodio denunciato

Ventimiglia. Aveva chiesto ad uno straniero di smetterla di colpire le auto in sosta e per tutta risposta è stato preso a pugni in faccia: è quanto accaduto mercoledì sera, intorno alle 21,30, a un poliziotto in pensione, Ezio S., mentre portava a spasso il cane in via Milite Ignoto, nei pressi del ristorante “La Giara”.

L’ex poliziotto stava camminando, quando ha visto un africano prendere a colpi le auto. «Smettila, stai fermo», dice l’uomo all0 straniero. A quel punto, l’africano gli si avventa contro. Ezio S., con il cane al guinzaglio, non riesce subito a fermare l’aggressore, e viene centrato al volto da un pugno in faccia che gli provoca un trauma ad un occhio.

Una volta lasciato andare il cane, fortunatamente tenuto da una signora di passaggio che aveva assistito alla scena, l’ex poliziotto riesce a bloccare il suo aggressore e ad avvisare i colleghi del commissariato ventimigliese, che lo raggiungono. L’uomo, ferito, viene accompagnato in ospedale a Sanremo, dove i medici lo dimettono dopo alcune ore con una prognosi di otto giorni.