Taggia, lo “Spazio delle parole” Conad inaugura ospitando il miele di Seborga, vincitore di due medaglie d’oro

2 marzo 2023 | 16:08
Share0

L’azienda agricola “Monaci Templari” ha recentemente vinto ai Paris Honey Awards

Arma Di Taggia. Doppio appuntamento oggi dedicato alla comunicazione e alle eccellenze locali presso il Conad di Arma di Taggia. Esattamente all’interno del supermercato è stato inaugurato lo “Spazio Parole” una sala che sarà location di conferenze, pensieri, spazi espositivi e vetrina per presentare i prodotti del territorio.

Al taglio del nastro, oltre alle autorità politiche locali, il presidente di Spazio Conad di Taggia Franco Lupi, del socio Ivano Pinasco, del direttore dell’ipermercato Roberto Bellini e del direttore NordiConad Alessandro Penco.

Primo ospite dello spazio Conad è stato Flavio Gorni, che accompagnato dalla figlia ha spiegato l’importanza delle api e la produzione del miele. Un vero intenditore tanto che la sua azienda agricola “Monaci Templari di Seborga” ha recentemente vinto due medaglie d’oro come miglior miele ai Paris Honey Awards. Il concorso, di fama internazionale ha visto vincere due differenti tipi di miele millefiori prodotti dalla famiglia Gorni e ha dato lo spunto per parlare di apicoltura in un progetto ancora più ampio che ha coinvolto le scuole.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per questo primo incontro che vuole aprire sempre di più le porte delle tradizioni enogastronomiche di aziende locali ai clienti dell’ipermercato di via Privata Roggeri e a chi è interessato ad approfondirle meglio. Il prossimo sabato tutti i clienti dello spazio Conad potranno assaggiare il miele medaglia d’oro.