Sanremo, tornano i campionati studenteschi

1 marzo 2023 | 13:51
Share0
Sanremo, tornano i campionati studenteschi

Si svolgeranno nell’impianto sportivo del Mercato dei Fiori e nei campi da tennis della Foce

Sanremo. Tornano domani nella nostra città, dopo 3 anni di stop, i campionati studenteschi che vedranno coinvolti i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.

I campionati studenteschi si svolgeranno nell’impianto sportivo del Mercato dei Fiori e nei campi da tennis della Foce con il seguente calendario per la pallavolo: 2 marzo (scuole superiori, Mercato dei Fiori); 13 marzo (scuole medie, Mercato dei Fiori). Per la pallavolo S3: (volley S3); 17 maggio (scuole medie, Mercato dei Fiori); 18 maggio (scuole superiori, Mercato dei Fiori). Previste anche alcune giornate dedicate alle classi quinte della scuola primaria: 17 aprile Torneo Ravano Volley (Mercato dei Fiori); 18/5 gioco tennis (con recupero eventuale in data 22/5, Tennis Foce)

Questo risultato segue la costituzione della commissione dedicata proprio all’organizzazione dei campionati studenteschi avvenuta il 31 gennaio alla presenza dell’assessore al turismo e allo sport Giuseppe Faraldi e del consigliere comunale Ethel Moreno. Hanno altresì partecipato la prof.ssa Rosaria Anna Pangaro, rappresentante dell’ufficio scolastico provinciale, gli uffici comunali, i rappresentanti delle scuole medie e superiori di Sanremo, con la collaborazione del Coni Liguria-Imperia.

«Siamo felici del ritorno dei campionati studenteschi– commenta l’assessore Giuseppe Faraldi e ringrazio per il lavoro svolto il consigliere comunale Ethel Moreno che tanto si è adoperata per raggiungere questo risultato che, ancora una volta, è rivolto alla promozione dello sport in sinergia con gli istituti del nostro territorio».
Ethel Moreno, consigliere comunale: «Abbiamo lavorato in queste settimane per supportare al meglio le attività progettuali motorie delle varie istituzioni scolastiche e poter così realizzare nuovamente i campionati studenteschi, ulteriore momento di valorizzazione dello sport a Sanremo».