Viabilità

Sanremo, per la sosta torna la tariffa a forfait

In vigore da ieri. La mezza giornata 5 euro, 10 per la fascia oraria 8/20

rendering park piazza eroi parcheggio ufficiali

Sanremo. E’ stata reintrodotta a partire da ieri, 15 marzo, la possibilità di pagare in misura fissa il parcheggio sulle strisce blu della Città dei fiori. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Viabilità Massimo Donzella.

Il sistema di pagamento a forfait della mezza giornata e della giornata intera era stato cancellato con un colpo di spugna in concomitanza all’eliminazione dalla circolazione dei “gratta e sosta”, avvenuta nei mesi scorsi. Dopo le polemiche (in particolare sollevate da chi deve usare la macchina per spostarsi per lavoro), l’amministrazione Biancheri si è impegnata a reintrodurre la tariffa a prezzo fisso precedentemente in vigore.

Da ieri su tutti i parcometri e le App abilitate di Sanremo è possibile avvantaggiarsi della soluzione da 5 euro per la mezza giornata (ore 8/14 o il pomeriggio 14/20), oppure da 10 euro per la fascia oraria 8/20. Per pagare potranno essere utilizzati direttamente i contanti oppure gli altri sistemi come le carte o le applicazioni. «Con la riduzione dei costi per la sosta siamo voluti andare incontro alle esigenze di chi per motivi di lavoro o di studio, residenti e non, come i turisti, si tratterranno nella nostra città per diverse ore», – il commento dell’assessore Donzella -.

leggi anche
Generico agosto 2022
Sanremo
L’era dei gratta e sosta finisce, quella di App e bancomat comincia
commenta