Sanremo, grande festa a Coldirodi per l’inaugurazione della nuova palestra “Suor Elvira Econimo”

15 marzo 2023 | 11:42
Share0
Sanremo, grande festa a Coldirodi per l’inaugurazione della nuova palestra  “Suor Elvira Econimo”

Oggi è anche il 92° anniversario della morte di Padre Giovanni Semeria

Sanremo. Intensa cerimonia a Coldirodi per il 92° anniversario della morte di Padre Giovanni Semeria e l’inaugurazione della nuova palestra dedicata a “Suor Elvira Econimo“. Erano presenti molte autorità civili, militari e religiose. All’evento hanno partecipato anche le associazioni di volontariato e sportive. Tanti i giovanissimi alunni delle scuole presenti, per i quali la struttura è di cruciale importanza nella loro crescita.

riviera24 - inaugurazione palestra Coldirodi

La mattinata è iniziata con la canzone di benvenuto delle Suore Missionarie Serve di Maria che prestano la loro opera nella struttura (asilo e comunità )
E’ stato dunque il momento del saluto del Superiore Generale Don Savino D’Amelio e della svelatura della targa in memoria della Superiora Suor Elvira. La palestra è stata benedetta dal vescovo diocesano monsignor Antonio Suetta, dopodiché è venuto il momento del taglio del nastro.

riviera24 - inaugurazione palestra Coldirodi

La giornata è proseguita con l’intervento dell’architetto Enrico De Carlo sull’ideazione e realizzazione della palestra, la proiezione di un videoclip su Padre Semeria. C’è stato dunque l’intervento “Padre Semeria e lo sport“ di S. Pivato , del professore emerito di storia contemporanea presso l’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino. E’ stato poi il momento del saggio dei bambini della Scuola Materna ed Elementare di Coldirodi. Il moderatore della cerimonia è stato Roberto PEcchinino.