San Lorenzo al Mare, 85mila euro di proventi per violazioni al codice della strada. Come verrano utilizzati

20 marzo 2023 | 09:48
Share0
San Lorenzo al Mare, 85mila euro di proventi per violazioni al codice della strada. Come verrano utilizzati

I fondi saranno utilizzati principalmente per una maggiore sicurezza

San Lorenzo al Mare. Ammontano a circa 85mila euro i proventi delle sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada dell’anno 2023 nel comune di San Lorenzo al Mare. Come previsto dalla legge, il 50% di tali introiti vanno devoluti all’ente proprietario della strada; il restante 50% verrà destinato dall’amministrazione per diversi settori, inerenti la sicurezza.

Agli interventi di sostituzione, di ammodernamento, di potenziamento, di messa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade saranno destinati 10mila euro. Stessa quota per l’attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature. Ben 15.342,00 andranno divisi tra manutenzione strade, messa a norma, corsi di educazione stradale nelle scuole, miglioramento mobilità ciclistica e assunzione di personale estivo.

Infine 6.104,00 saranno destinati all’ acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei corpi e dei servizi di polizia municipale destinati al potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale.