verso le 13 |
Cronaca
/
Levante
/

Riva Ligure, dodicenne dà in escandescenze a scuola. Mobilitazione di soccorsi

30 marzo 2023 | 13:47
Share0
Riva Ligure, dodicenne dà in escandescenze a scuola. Mobilitazione di soccorsi

Secondo alcune testimonianze sembra che la giovanissima, ad un tratto, abbia anche estratto un coltellino con il quale avrebbe minacciato di ferirsi e di ferire qualcuno

Riva Ligure. Attimi di tensione, verso le 13, dalle locali scuole medie di viadotto Caravello. Un dodicenne ha iniziato a dare in escandescenze scagliando una pietra contro la finestra del plesso ed invocando l’arrivo della preside, tanto da far rendere necessario l’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine.  Il motivo del suo gesto è ancora da chiarire e la ragazzina era già stata sottoposta a cure psichiatriche.

Sul posto sono infatti intervenuti gli operatori del 118, una pattuglia di carabinieri ed una della polizia locale. Presente anche il sindaco Giorgio Giuffra. Secondo alcune testimonianze sembra che la giovanissima, ad un tratto, abbia anche estratto un coltellino con il quale avrebbe minacciato di ferirsi e di ferire qualcuno. Alla fine l’esagitata è stata ricondotta a più miti consigli e la situazione si è normalizzata.