Prima uscita ufficiale per la nuova squadra della Protezione Civile “L. Veneziano” di Ventimiglia

6 marzo 2023 | 10:23
Share0
Prima uscita ufficiale per la nuova squadra della Protezione Civile “L. Veneziano” di Ventimiglia

Dopo mesi di riassesto e dopo la nomina del nuovo responsabile Riccardo Pallanca

Ventimiglia. Una giornata speciale la prima effettiva uscita della squadra comunale di Protezione Civile di Ventimiglia “L. Veziano” attraverso il coordinamento del nuovo responsabile, ex sovrintendente della polizia locale Riccardo Pallanca.

Dopo mesi di riassesto della squadra, il Comune sta ricevendo numerose nuove richieste di adesioni, le quali si aggiungeranno alla squadra formata attualmente da circa trenta volontari. Ottima collaborazione con la polizia locale di Ventimiglia. Gran parte dei volontari con formazione ventennale aiuteranno i nuovi ingressi, e, in base alle disponibilità del Comune, si provvederà all’acquisto di attrezzature e mezzi per poter operare in emergenza anche attraverso aiuti della Regione Liguria, anche.

I vice-responsabili Gino Lipari e Philippe Choquet, di comprovata esperienza, si sono organizzati non solo per le prestazioni in ambito locale al servizio dell’ente pubblico e cittadino, ma anche, e soprattutto, per fondamentali esercitazioni allo scopo di migliorare l’attività della squadra, affidando mansioni specifiche in base ai requisiti individuali.