L’infettivologo Bassetti e la sua esperienza da arbitro «A Sanremo mi sfasciarono l’auto»

Lo ha detto durante un’intervista con Geppi Cucciari e Franco Lauro ai microfoni del programma radiofonico Rai “Un giorno da pecora”.
Sanremo. L’infettivologo Matteo Bassetti ha fatto anche l’arbitro e sembra che nella Città dei Fiori abbia avuto qualche problema con i tifosi matuziani. A dirlo è lo stesso direttore della Clinica Malattie Infettive dell’ospedale S. Martino di Genova, durante un’intervista con Geppi Cucciari e Franco Lauro ai microfoni del programma radiofonico Rai “Un giorno da pecora”.
Il medico ha spiegato di aver indossato casacca nera ed usato il fischietto per circa vent’anni e di essere arrivato ad arbitrare sino in Serie D. Quando abbia arbitrato la Sanremese, o qualche altra compagine locale come la Carlin’s Boys, non ci è dato sapere. Quel che è certo è che non dev’essere stata una bella esperienza, tanto che Bassetti afferma che a Sanremo gli hanno sfasciato l’auto, per poi aggiungere «Ero andato con un amico in macchina e dopo la partita ad un certo punto arrivarono varie pattuglie che mi scortarono al casello dell’autostrada. Io dissi “ora che è tutto finito voglio andarmene al Casinò”. Il maresciallo di mi disse “se non se ne va da Sanremo le do il foglio di via”».