Campioni

La Canottieri Santo Stefano al Mare conquista il podio al primo meeting nazionale al lago di Piediluco

Alice Ramella conquista l'oro, Arianna Ramella l'argento e Roberto Gotz il bronzo

Santo Stefano al Mare. Pioggia di medaglie per la Canottieri Santo Stefano al Mare al 1° meeting nazionale di canottaggio, che si è tenuto il 25 e 26 marzo al lago di Piediluco (Terni) presso il centro nazionale di canottaggio.

Per quanto riguarda la categoria Under 17 maschile Roberto Gotz ha guadagnato la sua prima medaglia in campo nazionale, un bronzo, a bordo dell’otto con timoniere formato da ragazzi della Canottieri Sampierdarenesi, Monate, Flora. Gotz, in doppio con Roberto Terranova (Canottieri Sampierdarenesi) è arrivato 2°in finale b (10°assoluti).

Nella categoria under 17 femminile Arianna Ramella conquista la medaglia d’argento in quattro di coppia con le compagne Alice Mantero Lucia Cambiaso Alice Lauletta rispettivamente delle Canottieri Speranza Pra’ e Lega Navale di Sestri Ponente. Arianan, in singolo è arrivata 3° in finale b (11°assoluta)

Per la categoria pesi leggeri assolute femminile Alice Ramella in doppio con Maria Sole Perugino della Canottieri Baldesio giungono seconde sul traguardo dietro all’equipaggio delle Fiamme Rosse – Canottieri Lario ma vengono premiate con la medaglia d’oro in quanto primo equipaggio di categoria under23. In singolo Alice si è piazzata 3° in finale ma nella classifica riservata alle under23 risulta alla 5° posizione.

La categoria pesi leggeri assolute nel singolo comprende le atlete campionesse olimpiche Rodini e Cesarini, nonché le altre atlete dell’Italia Team, attualmente in preparazione per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi.