Imperia, premiate in Comune le maestre eroine del Boine, il sindaco: «Bambini speranza per il futuro»

17 marzo 2023 | 14:28
Share0

Salvarono gli studenti da un incidente in pullman sull’autostrada A10, gli alunni intonano “Supereroi”

Imperia.  Sono state premiate in Comune le maestre eroine che un paio di settimane fa hanno salvato i loro piccoli studenti da un incidente in A10. Gli alunni gli hanno dedicato la canzone “Supereroi” di mr Rain arrivata terza all’ultimo Festival di Sanremo.

«Siamo qui per ringraziare l’amministrazione comunale- spiega Antonio Ereddia, rappresentate di classe dell’istituto Boine- per quello che farà per le maestre della nostra scuola come hanno gestito l’emergenza in merito all’incidente che c’è stato sulla autostrada, per la prontezza dei riflessi che hanno avuto, per il coraggio e per come hanno sostenuto i nostri bambini in quel momento drammatico. Siamo contenti di far parte di questo Istituto dove le maestre a cui noi abbiamo affidato i nostri figli non sono dei semplici insegnanti ma sono delle maestre con la M maiuscola». «Mi unisco anche io ai ringraziamenti- afferma Monica di Marco, rappresentante di classe anche lei-per questo momento istituzionale di riconoscimento del valore di quanto accaduto del coraggio delle maestre, ringrazio le insegnanti per la freddezza con cui hanno saputo gestire la situazione emergenziale in cui i nostri bambini potevano non esserci più. Un gesto eroico e anche miracoloso che li ha salvati»

«I bambini sono sempre la speranze del futuro- ha affermato il sindaco Claudio Scajola– tanto più in una comunità del nostro territorio dove ci sono poche nascite, pochi bambini, è vero che abbiamo un buon dato , il 15 per cento dei cittadini imperiesi sono stranieri e questi hanno contribuito a far aumentare la popolazione della nostra città a differenza di altri che invece  sono diminuite come popolazione. Era l’occasione per dare un pubblico riconoscimento alle quattro maestre che erano su quel pullman che ha avuto quell’incidente che si è concluso in maniera fortunata grazie proprio all’ intelligenza e capacità di queste maestre, quindi un’occasione di dare un riconoscimento e come hanno voluto i rappresentanti di Istituto tutti i bambini della scuola, in totale novanta, di cantare una canzone di ringraziamento alle loro maestre».