Imperia, l’Istituto Boine omaggia gli insegnati eroi, la dirigente Carelli: «Una rosa per ricordare l’impegno e la responsabilità degli insegnati»

7 marzo 2023 | 13:13
Share0

Pochi giorni fa furono coinvolti in uno spaventoso incidente in autostrada

Imperia. In occasione del Dady Day, dell’Istituto Boine, la dirigente Serena Carelli ha voluto omaggiare i professori eroi che pochi giorni fa hanno salvato gli studenti da un terribile schianto in autostrada, la A10, mentre si dirigevano in Piemonte per passare una giornata sulla neve. Un omaggio per ricordare l’impegno e la responsabilità degli inseganti ma anche il coraggio dei bambini.  Giusy Abbo, Gallio Ilaria, Negro Monica, Romano Liliana e l’accompagnatrice Daniela Lifone: sono loro che erano sul pullman al momento del malore dell’autista e che hanno evitato il peggio salvando la vita ai loro studenti.

«Oggi consegniamo questa rosa stabilizzata quelle che durano per sempre perché ci sembrava un simbolo dell’evento che è successo alla nostra scuola- spiega la dirigente Serena Carelli– però vogliamo che nel per sempre rimanga non lo spavento né la paura che abbiamo provato ma l’impegno e la responsabilità che gli insegnati hanno dimostrato in questa occasione anche il coraggio dei bambini che sono stati anche loro fantastici».