Imperia, fervono i preparativi per il ritorno di MercatoRetrò

2 marzo 2023 | 18:34
Share0
Imperia, fervono i preparativi per il ritorno di MercatoRetrò

Dal 9 a 11 giugno, come una macchina del tempo, porterà Calata Anselmi in viaggio attraverso la nostra storia

Imperia.Fervono i preparativi per la sesta edizione di MercatoRetrò che dal 9 a 11 giugno, come una macchina del tempo, porterà Calata Anselmi e tutta la città di Imperia in viaggio attraverso la nostra storia. 

Un viaggio fatto di motori, nautica, curiosità, oggetti d’epoca e molte sorprese all’interno di una manifestazione unica, dove il tema principale sarà proprio legato al tempo e ai ‘gioielli’ che ne custodiscono il passaggio. Organizzatori dell’evento sono Liguria Classic e Autostory, al lavoro sul progetto 2018 già dal termine della prima edizione, il cui successo ha permesso quest’anno di pensare ancora più in grande, con il supporto di società, partnership e collaborazioni nuove e prestigiose come quelle avviate con il Comune di Imperia e la GoImperia per la concessione della location ed il patrocinio.

Nei  prossimi giorni  gli organizzatori saranno ospiti della 40^ Automotoretro’ che quest’anno straordinariamente sarà nella citta di Parma, un vero punto di riferimento per gli amanti della meccanica di pregio. Saranno numerose  le associazioni che parteciperanno all’esposizione-evento di Imperia: le richieste di collaborazione vedranno la partecipazione di club provenienti da quasi tutte le regioni italiane e dalla Francia. 

Alcune anticipazioni sui primi club iscritti a MercatoRetrò 2023: Club Lancia Delta Integrale Delt1one, lo storico Club 500 Golfo Dianese;  l’Automotoclub Menton, che da anni collabora a stretto contatto con Autostory;  il prestigioso Maggiolino Langhe e Roero. La manifestazione è ovviamente aperta alle  ultime novità motoristiche presenti sul mercato.

Domenica 11 giugno si svolgerà il 12° “Raid della Riviera dei Fiori”. Gli equipaggi partiranno dal prestigioso Porto di Imperia per percorrere  un itinerario panoramico (al momento ancora  allo studio) che li porterà, al termine, in banchina Calata Anselmi. Qui le auto potranno parcheggiare, esposte in favore  del pubblico.

In banchina saranno presenti importanti media d’informazione per interessanti interviste ai vari presidenti dei clubs e personaggi di interesse motoristico, tra cui  Garage School TV i cui servizi verranno trasmessi a livello nazionale.