18 stand

Imperia, ecco come cambierà il mercato coperto Andrea Doria

Un completo e funzionale sistema di servizi commerciali e sociali per il quartiere centro di Oneglia

mercao andrea doria imperia

Imperia. Prende il via il progetto di recupero e valorizzazione del mercato comunale Andrea Doria ad Imperia nell’ambito dell’idea più ampia di concepire la città come capitale dell’olio e della dieta mediterranea.

Il progetto che vede la valorizzazione del mercato coperto di Oneglia è stato candidato dal comune presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e nella graduatoria finale del bando è stato ammesso anche il progetto imperiese.

Al fine del buon esito del progetto è quindi stata indetta una conferenza dei servizi decisoria. Come è stato pensato il nuovo mercato? Diventerà un completo e funzionale sistema di servizi commerciali e sociali per il quartiere centro di Oneglia. L’obiettivo del progetto è la ristrutturazione dell’immobile attraverso il suo recupero filologico, per il rilancio delle attività commerciali al suo interno, con lo specifico intento di diffondere i prodotti tipici locali di eccellenza anche attraverso la degustazione diretta e la promozione con eventi e manifestazioni.

Come cambierà all’interno? Saranno realizzati diciotto stand di diversa dimensione realizzati con arredi su disegno standardizzati e flessibili per adeguarsi alle diverse categorie merceologiche, e un piccolo supermercato ubicato al piano seminterrato. Eccoli nel dettaglio:

1 stand doppio per la vendita di Frutta e Verdura; 1 stand doppio per la vendita di Pesce e Crostacei; 1 stand doppio per la vendita di Carni; 1 stand singolo per la vendita di Salumi; 1 stand singolo per la vendita di Formaggi; 1 stand singolo per la vendita di Prodotti Tipici Locali lavorati a km 0; 1 stand singolo per la vendita di prodotti di Pasticceria; 1 stand singolo per la vendita di Pizze e Focacce; 1 stand singolo per la vendita di Pane; 1 stand singolo per la vendita e consumazione di Pasta Fresca; 1 stand singolo per la consumazione di Caffè; 1 stand singolo per la vendita e degustazione di Birre; 1 stand singolo per la vendita e degustazione di Vini; 5 stand di appoggio alle attività esterne.

commenta