Imperia, al polo universitario una mattina dedicata allo scambio di cultura italo-tedesca

31 marzo 2023 | 12:06
Share0

Focus su turismo ecosostenibile

Imperia. Convegno sulla cultura italo-tedesca e sul turismo ecosostenibile questa mattina al polo universitario imperiese a cui hanno partecipato anche i ragazzi dell’Istituto Ruffini.

Oltre alle autorità locali e agli studenti imperiesi ha partecipato anche una delegazione della Bielefeld University, situata nel Bundesland Renania Settentrionale-Vestfalia.

Muoversi in Liguria senza macchina, il mare, l’entroterra, i villaggi etici e la sostenibilità, questi i temi all’ordine del giorno del convegno che i concluderà alle 15.45 e che vede la collaborazione di Unige, Istituto Ruffini e gli studenti di scienze del turismo.

«Un convegno tra una università tedesca e una italiana insieme ai ragazzi del Ruffini che hanno presentato un dialogo tra un turista tedesco e uno studente imperiese sulla mobilità sostenibile della provincia. Si è parlato di località come Dolceacqua, Sanremo e Diano Marina e come raggiungerle in modo sostenibile tramite mezzi come bicicletta, treni e bus» commentano gli studenti.