Sport

Il Ruffini di Taggia vince la fase provinciale del “3 contro 3” di pallacanestro 

Prenotano così un biglietto per le regionali, in programma ad aprile

Riviera24- "3 contro 3" di pallacanestro Ruffini

Taggia. Nella mattinata di martedì 21 marzo si è svolta presso la palestra del mercato di Valle Armea la fase provinciale del “3 contro 3” di pallacanestro.

Il torneo ha visto scendere in campo prima le rappresentative degli istituti superiori di secondo grado, con la vittoria finale del liceo Vieusseux di Imperia, e in seguito, è stato il turno delle scuole secondarie di primo grado.

Due i gironi iscritti, con il Ruffini di Taggia impegnato contro due team provenienti dalla città di Imperia. Con i pari età della Novaro, i tabiesi strappano il primo sorriso della mattinata. Nulla da fare contro gli atleti della Boine, fisicamente più avvantaggiati. Ci si qualifica quindi alle semifinali contro la vincente dell’altro girone.

In un match molto combattuto, si riesce ad avere la meglio sull’Ic di Vallecrosia. In finale si affronta nuovamente la Boine, ma questa volta il risultato è a favore dei ragazzi di Taggia che vincono quindi la fase provinciale e prenotano un biglietto per le regionali, in programma ad aprile.

Questi i ragazzi scesi in campo ed accompagnati dal loro insegnante di scienze motorie, Gabriele Alessio e dal collega Mauro Boeri: Pinto G. e Scaramuzzino S. entrambi atleti tesserati Fip, oltre a Bouhlal H. e Beu A. entrambi calciatori, ma bravissimi a fornire il loro apporto per il risultato finale.

commenta