Il bomber ex Argentina Compagno in Nazionale «Arma miglior stagione in D, grazie ai Del Gratta e Mister Ascoli»

5 marzo 2023 | 20:05
Share0
Il bomber ex Argentina Compagno in Nazionale «Arma miglior stagione in D, grazie ai Del Gratta e Mister Ascoli»

Nella formazione armese l’attaccante aveva partecipato al campionato di Serie D 2016-2017, segnando 5 reti

Sanremo. «I mesi trascorsi ad Arma sono stati molto belli e positivi, ho avuto un ottimo rapporto con Marco e Riccardo Del Gratta, con il mister Nicola Ascoli, dal punto di vista dei gol è stata la mia miglior stagione in D. Un saluto a tutti» Firmato Andrea Compagno. L’attaccante 26enne in forza dell’FCSB (ex Steaua Bucarest) è stato ufficialmente convocato dal Ct Roberto Mancini in Nazionale per la doppia sfida di qualificazione agli Europei contro Inghilterra e Malta, previsti per i prossimi 23 e 26 marzo.

MARCO E RICCARDO DEL GRATTA

valenzana sanremese generica del gratta marco riccardo

Compagno, cresciuto nelle giovanili del Palermo, nella formazione armese  dell’Argentina, il calciatore aveva partecipato al campionato di Serie D 2016-2017, segnando 5 reti. Li lo aveva portato il sio allora agente Alberto Viggiano. In quegli storici anni in quarta divisione, il sodalizio rossonero armese era della famiglia Del Gratta, artefice della partecipazione ai play off di D. In panchina il mister era Nicola Ascoli, come calciatore dal 1997 al 2005 caposaldo della difesa del Catanzaro, passando dalla Serie C2 fino alla Serie B. Nel 2005 il passaggio all’Empoli in Serie A. Dopo due stagioni calcistiche con il Frosinone in Serie B nel 2011 parte per la Romania, come Compagno, per giocare in Liga I rumena all’Universitatea Cluj.

NICOLA ASCOLI

Riviera24 - Nicola Ascoli

Rimanendo sulle sponde del Mar Nero, con la maglia dell’ex Steaua Compagno è stato nel 2022 il miglior marcatore di nazionalità italiana. Ha segnato 23 gol. Dopo lui c’è il laziale Ciro Immobile con 20 reti, Mario Balotelli con 16 segnature realizzate tra Adana Demirspor e Sion, seguito poi da Vincenzo Grifo con 14 gol nel Friburgo e Gianluca Scamacca: 12 gol tra Sassuolo e West Ham.

COMPAGNO IN AZIONE CON LA MAGLIA DELL’ARGENTINA ARMA

Andrea Compagno