Grafiche amadeo riviera volley Sanremo vince contro l’Admo Lavagna
È primo in classifica nella serie c maschile
Sanremo. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, con una villa citera stipata con più di 300 persone, si sono affrontate il grafiche amadeo e admo volley lavagna ,le prime della classe nel campionato di serie c maschile.
Il grafiche amadeo si presentava in formazione al completo con: Balestracci Pietro palleggiatore-Borro Daniele libero – Brofiga Franchi Fabio schiacciatore – Cirilli Riccardo Antonio Lucio centrale – Faraldi Massimiliano 2°palleggio-Favarolo Mattia centrale – Gazzetta Gioele capitano e centrale – Giretti Gabriele schiacciature – Marchese Gianluca schiacciatore – Nocino Francesco opposto – Reggio Riccardo opposto – allenatore Contini Massimo – addetto arbitro Alice Adamo dirigente e presidente Beppe Privitera – segna punti Boffiini Marusca con solo il capitano Gazzera leggermente infortunato ad un piede.
Anche il lavagna schierava la formazione al completo con tanto di supporter a seguito .
La gara arbitrata dalla coppia savonese Rovere Francesco – Pagaliero Walter si presentava subito combattuta e giocata punto a punto ma nella parte finale del primo set trascinato da un super pubblico il grafiche amadeo trova una serie di giocate vincenti e chiude il set per 25 a 22-
Il secondo set il lavagna parte alla grande, reagisce subito e favorito da un calo mentale del grafiche amadeo si porta avanti di 6 punti e senza errori chiude il set per 25 a 18.
Dopo il balì out il grafiche amadeo ritrova concentrazione e gioco e si ricompone per 25 a22 in un set tirato punto a punto ma le incontenibili schiacciate di nocino e torello hanno fatto la differenza.
Quarto e ultimo set con entusiasmo del pubblico la squadra parte alla grande e con un bel gioco di squadra chiude per 25 a 18 e porta a casa i 3 punti in palio e vola primo in classifica secondi risalgono il volley sabazia vado.
«Il campionato è ancora lungo- spiega il presidente Beppe Privitera-ed abbiamo ancora uno scontro diretto contro il Sabazia in casa loro, però il sogno continua, ricordo che è una vittoria di tutto il volley maschile di Sanremo».