Gli “expats” di Imperia si incontrano per un apertitivo a base di scambio culturale
“Non ci sono estranei qui, solo amici che non hai ancora incontrato”
Imperia. Gli “Expats” di Imperia ovvero gli stranieri che hanno scelto la nostra provincia come meta di lavoro, vacanza e “nuova vita” lanciano un appuntamento per fare rete e per portare il social nel mondo reale, in controtendenza.
Il gruppo Expats Living in Liguria, fondato da Sheida Rad è nato per promuovere, presentare e informare la comunità di “espatriati” interattivi e locali allo stesso modo sul fondamento: “Non ci sono estranei qui, solo amici che non hai ancora incontrato”.
Il gruppo si incontrerà per un aperitivo fatto di scambi culturali e linguistici sabato 25 marzo alle ore 19.00 nel locale Pepe e Vino, riunendo persone di culture e background diversi. «Ai nostri aperitivi di scambio linguistico, crediamo nell’abbattimento delle barriere e nella costruzione di ponti tra le comunità. I nostri eventi riuniscono espatriati e gente del posto per un’esperienza di scambio culturale unica, facilitata da un insegnante di lingua inglese-italiano» commenta Sheida.
L’evento è aperto non solo agli “expats” ma anche a chi cerca di saperne di più sulla cultura locale e a cittadini imperiesi che vogliamo incontrare nuove persone da tutto il mondo.