“Floricoltura e Agricoltura a Ponente”, tre incontri alla Federazione Operaia Sanremese

14 marzo 2023 | 12:33
Share0

La sala della FOP può ospitare al massimo cento persone, è opportuna la prenotazione

Sanremo. Partiranno venerdì prossimo 17 marzo una serie di incontri, nelle sale della Federazione Operaia Sanremese, facenti parte del convegno “Floricoltura e Agricoltura a Ponente”, delle giornate di approfondimento sulle prospettive economiche e sociali del settore primario.

Il primo appuntamento è previsto per le 16 ed avrà come tema “Presente e futuro della Floricoltura in provincia di Imperia”. Si passa poi a venerdì 14 aprile sempre alle 16 con “L’agricoltura mentre sfida la competizione internazionale e affronta il cambiamento climatico: le opportunità per le imprese dal PSR e PNRR 3”. Venerdì 12 maggio stesso orario “Il sistema dei servizi tecnici per le imprese agricole del territorio”. Venerdì 6 ottobre 2023 ore 16 “Scuola e formazione in rapporto alle esigenze di uno sviluppo agricolo competitivo”.

I relatori: Roberto Ronco – Nascita della coltura del fiore nel ponente ligure; Fiorenzo Gimelli – Ibridazione nel ponente ligure; Giancarlo Cassini – Il Mercato dei Fiori di Valle Armea; Alessandro Lanteri – La Floricoltura oggi; Barbara Ruffoni – La Ricerca accompagna la Floricoltura. La sala della Federazione Operaia Sanremese può ospitare al massimo cento persone, è opportuna la prenotazione al numero di Tel. 328 8656275.