ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

30 marzo 2023 | 11:15
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 30 marzo

Imperia. “Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino del giovedì da Giovanni Nebbia. Proseguiamo la navigazione in questo meteo desertico, in attesa dell’innesco di nuovi venti, tanto per non farceli mancare.

Nel frattempo la macaia, in parziale ritirata diurna, tornerà massiccia in serata con nuove possibilità di sgocciolii marini. La settimana ventura si aprirà con un calo delle temperature, ma che -come quasi sempre- sulla nostra provincia sarà parzializzato.

Oggi, giovedì 30 marzo
Cielo frammentato tra spazi di sereno, velature e brandelli di macaia; ritorno della copertura marittima in serata, che si farà fitta e
probabilmente incontinente nottetempo. Vento sud occidentale in lieve crescita moderato-teso; calo serale. Mare mosso in parziale scaduta dal tardo pomeriggio. Temperature stazionarie 10 – 14 °C in riviera o poco più.

Venerdì 31
Macaia e altre nuvole in transito a quote differenti per un fronte che lavorerà da nord ovest sull’arco alpino. Vento in inevitabile crescita da sud ovest, potrebbe essere a tratti rafficato forte nel pomeriggio. Diventerà disomogeneo in serata con momenti di calma e altri di maggior pressione in base alle zone della riviera. Mare mosso. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime.

Sabato 1 aprile
Cielo velato o sereno al mattino, con successivo nuovo annuvolamento dal primo pomeriggio. Tracce di instabilità, ma è giusto una notizia a margine. Vento di ‘rebosso’ moderato o teso, con pause tardo pomeridiane. Mare mosso o molto mosso. Temperature massime in aumento per il foehn.

Domenica 2
Cielo molto dinamico tra ampi spazi di sereno e veloci passaggi nuvolosi da nord est. Vento di tramontana fresco o forte in raffica fino alle prime ore del mattino; generale attenuazione pomeridiana a moderato, con direzione orientale. Mare mosso. Temperature grossomodo stazionarie.

Bene, per oggi è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana, ci aggiorniamo lunedì, ciao!”.