ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

23 marzo 2023 | 10:29
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 23 marzo

Imperia. “Care lettrici e lettori di Riviera24, benvenuti al bollettino del giovedì da Giovanni Nebbia. Oggi è in forma ridotta alla luce delle possibili -e transitorie- novità meteo di domenica, che cercherò di ridiscutere con voi sabato mattina.

Continua il dominio dell’alta pressione, rimarrà con noi fino a tutto sabato. Successivamente un’ondulazione del campo barico verrà sfruttata da un peggioramento di stampo tardo invernale che, seppur fugace, porterà il quadro termico al di sotto delle medie climatiche per 48/72 ore. A causa delle temperature molto elevate di questi giorni, il salto verso il basso risulterà molto più evidente.

Oggi, giovedì 23 marzo
Macaia. Possibili sgocciolii ‘marini’ sparsi in serata, soprattutto all’interno. Vento dai quadranti sud occidentali in rinforzo pomeridiano; rafficato teso-fresco in serata (40-45 km/h) Mare quasi calmo in progressiva crescita, mosso in serata. Temperature stazionarie e regolate dalla coltre nuvolosa.

Venerdì 24
Macaia al mattino molto presto, poi velato con occhiate di sereno; successivo ritorno della macaia nel tardo pomeriggio. Vento da sud ovest moderato-teso, raffiche fino a forte sul tratto imperiese di riviera. Mare mosso o molto mosso in serata. Temperature stazionarie.

Sabato 25
Cielo sereno al mattino, in successivo annuvolamento stratiforme dal pomeriggio. Vento in salvifica ritirata (prima di una nuova sfuriata) con chiazze moderate. Mare mosso. Temperature stazionarie. Bene, per il momento è tutto, ci leggiamo sabato mattina. Ciao!”.