ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

17 marzo 2023 | 12:42
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 17 marzo

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo del venerdì da Giovanni Nebbia. Stallo meteo, palude barica, ovvero: succede poco e nulla. Solo domenica un blando fronte verrà pressoché inutilmente ad interessare la nostra regione, scaricando su di noi -forse- qualche goccia.

Come da tradizione ponentina il vento sarà di fatto l’unico elemento ad avere un vero ruolo nel tempo del fine settimana. Le piogge primaverili per ora non sono in vista, ma credo che questa non sia di certo una novità.

Oggi, venerdì 17 marzo
Cielo velato; spazi di sereno in serata, successivo passaggio di altocumuli notturno. Vento moderato teso dai quadranti sud orientali, si dovrebbe calmare nel dopopranzo. Mare tra il poco mosso ed il mosso. Temperature stazionarie, massime attorno ai 14 °C.

Sabato 18
Cielo velato, poi macaioso soprattutto sulla parte orientale della provincia, infine nuvoloso come anteprima del debole fronte domenicale. Vento orientale – sud orientale fresco o forte in raffica; si dovrebbe ritirare più in mare verso sera. Mare in crescita, mosso; onda est, sud est, lunga. Temperature stazionarie comprese tra 8 e 14 °C in riviera.

Domenica 19
Cielo stratificato, poi nuvoloso o coperto. Possibili, ma assai poco probabili sgocciolii sparsi. Vento a generale regime di brezza al più tesa. Mare mosso. Temperature stazionarie e regolate dalla coltre nuvolosa.

Tendenza per lunedì 20
Probabile macaia; a tratti sereno in montagna. Vento a regime di brezza, con possibili rinforzi moderati da sud
ovest il pomeriggio. Mare quasi calmo. Temperature in aumento in quota, stabili per nuvolosità marittima in basso. Bene, salvo improbabili capovolgimenti di fronte, vi saluto e rimando a lunedì. Buon fine settimana!».