Bordighera, incendio sul terrazzo: famiglia salva per miracolo



«Eravamo in casa, non ci siamo accorti di nulla»
Bordighera. Una famiglia composta da undici persone, riunite per il pranzo della domenica, è rimasta lievemente intossicata a seguito di un incendio divampato sul terrazzino dell’abitazione di via Pasteur a Bordighera, sul quale sono presenti un barbecue e la caldaia.
«Eravamo in casa, non ci siamo accorti di nulla – racconta una giovane donna – Abbiamo sentito i clacson degli automobilisti continuare a suonare insistentemente e siamo usciti a guardare. Ho trovato davanti alla porta delle fiamme altissime e mi sono spaventata».
In aiuto alla famiglia è giunta anche una vicina che ha iniziato a lanciare acqua con una manichetta. Nel frattempo sono giunti sul posto vigili del fuoco, ambulanze, carabinieri e polizia locale. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento ma sembra che qualcuno avesse usato il barbecue per cucinare poco prima che divampassero le fiamme.
Per consentire che le operazioni di soccorso si svolgessero in sicurezza, vigili e carabinieri hanno chiuso il tratto di strada antistante l’abitazione coinvolta.
Tutti le undici persone, tra cui alcuni bambini, sono state portate in ospedale per accertamenti. Fortunatamente nessuno di loro è rimasto intossicato né ferito in modo grave.