Affittare le proprietà in vendita per periodi brevi, parte da Sanremo il nuovo business dell’immobiliare di lusso

25 marzo 2023 | 08:00
Share0
Affittare le proprietà in vendita per periodi brevi, parte da Sanremo il nuovo business dell’immobiliare di lusso
Affittare le proprietà in vendita per periodi brevi, parte da Sanremo il nuovo business dell’immobiliare di lusso
Affittare le proprietà in vendita per periodi brevi, parte da Sanremo il nuovo business dell’immobiliare di lusso

I dati lo dimostrano: il lusso non conosce crisi, e l’offerta rinnovata è vincente

Sanremo. Il nuovo business del mercato immobiliare di lusso è l’affitto breve di appartamenti e ville in vendita. Lo dimostrano i dati raccolti da Luxforsale, l’autorevole portale, fondato a Sanremo, che si occupa della promozione di immobili di pregio.

Grazie alla nuova “Luxforsale Short Rent“, società compartecipata da Luxforsale nata il 23 marzo scorso con l’obiettivo di soddisfare la crescente richiesta di affitti brevi sull’immobiliare di lusso, sono state oltre mille, in tre mesi, le richieste di prenotazioni. Di queste, il 10 percento supera i 10mila euro al mese di budget.

«Grazie a questa nuova specializzazione – dichiara Claudio Citzia Ceo di Luxforsale – I nostri professionisti potranno aiutare le agenzie e i proprietari di ville di lusso a sfruttare al meglio la soluzione dell’affitto breve, in modo tale da creare una rendita alternativa alla vendita. Infatti il servizio si propone sia per coloro che vogliono affittare, sia per le proprietà in vendita, al fine di offrire una rendita stagionale ai proprietari». In questa direzione, inoltre, si segnala anche la partnership esclusiva con Airbnb Luxe, l’area del famoso portale interamente dedicata agli immobili di lusso. Grazie a questa partnership, gli agenti immobiliari potranno usufruire di condizioni dedicate e vantaggiose per promuovere i propri immobili su Airbnb Luxe.

E non è tutto. Oltre a Luxforsale Short Rent, nata analizzando attentamente l’andamento del mercato attuale, è stato creato un nuovo servizio ad hoc: “Try for Buy” (in italiano: “prova per comprare”) per il Real Estate Luxury. Si tratta in assoluto del primo esperimento in Italia di questo tipo nel mondo dell’immobiliare di lusso.

Il servizio consente ai proprietari immobiliari di offrire ai possibili acquirenti un periodo di prova in affitto, in modo che si possa testare l’immobile prima di concludere la vendita. Una modalità win to win: l’acquirente può valutare la residenza da un punto di vista estetico e soprattutto pratico prima di acquistare, mentre il venditore può ottenere una rendita da un immobile altrimenti fermo.

Tra le novità di Luxforsale, c’è poi anche l’attivazione del service di alto profilo per richieste del cliente legate all’acquisizione o all’affitto di un immobile presente sul portale, come noleggio auto, utilizzo yacht, segnalazione ristoranti di livello e molto altro.
«E’ da diverso tempo che stiamo lavorando a questo progetto – spiega Citzia – L’individuazione di professionisti giusti e l’impennata di richieste hanno dato un’accelerata ad un progetto che siamo certi possa offrire alle nostre agenzie partner un’opportunità di business aggiuntiva e assolutamente innovativa».

«La mission di Luxforsale é quella di valorizzare il patrimonio immobiliare di lusso, attraverso operatori altamente qualificati, identificando i migliori professionisti sul territorio nazionale ed internazionale, selezionando le migliori opportunità immobiliari, garantendo riservatezza ed offrendo strumenti e formazione per gli agenti qualificati – conclude il Ceo -. Luxforsale è il partner indispensabile per tutti gli operatori immobiliari che desiderano posizionarsi e gestire al meglio trattative riguardanti immobili di prestigio. Mettere in contatto acquirenti e proprietari di immobili di lusso, garantendo la massima riservatezza e soddisfacendo le esigenze di entrambi sia in termini di qualità del sevizio che in ottica di risparmio del tempo».