Addio al ponte di legno di Borgo Foce a Imperia: in corso la dismissione della passerella per fare spazio a quella nuova






un’operazione delicata che dovrebbe concludersi nelle prossime ore con la posa del nuovo ponte di collegamento tra le due sponde del torrente
Imperia. Da questa mattina sono in corso le operazioni di sostituzione del ponte di legno sul torrente Caramagna presso Borgo Foce a Porto Maurizio.
La struttura, che era stata da tempo chiusa perché in condizioni strutturali precarie a causa della lunga esposizione alle intemperie, è stata asportata attraverso l’utilizzo di una gru e smontata in più pezzi per renderne più agevole il trasporto verso lo smaltimento.
Successivamente, condizioni meteo permettendo, verrà montato un nuovo ponte che permetterà nuovamente il transito ciclo-pedonale in totale sicurezza da una parte all’altra del torrente.
Nei giorni a venire sarà quindi nuovamente possibile percorrere la passeggiata a mare che da Borgo Prino arriva fino alla Marina passando sulla suggestiva “Passeggiata degli innamorati”.