A Sanremo rombano i motori del Campionato Mondiale di Enduro, prima volta nella Riviera di Ponente

31 marzo 2023 | 15:37
Share0

Il corteo motociclistico è partito verso le 14.30 – in anticipo sulle previsioni – dal parco chiuso della darsena di Arma di Taggia

Sanremo. Ha preso il via il Campionato Mondiale di Enduro 2023, per la prima volta sulle spiagge e sui sentieri della Riviera di Ponente. Il corteo motociclistico partito verso le 14.30 – in anticipo sulle previsioni – dal parco chiuso della darsena darsena di Arma di Taggia per arrivare, preceduto da una Lamborghini della Polizia di Stato, fino all’ingresso principale del Casinò Municipale. Dopo le foto di rito, gli autografi e le interviste, davanti alla Casa da Gioco matuziana, i centauri faranno rotta per la spiaggia del Morgana in corso Trento e Trieste per la prova spettacolo.

riviera24 - Campionato mondiale di enduro a Sanremo

Sabato (domani) il via alla gara ufficiale. I piloti partiranno alle 9 dalla Darsena di Arma di Taggia per raggiungere Bussana sulla spiaggia, poi il trasferimento a Cipressa per le prove all’interno della pineta (servizio navetta a rotazione dal centro del paese). Nel pomeriggio la premiazione alla Darsena. Il programma della domenica ricalcherà quello del sabato. I 164 piloti iscritti alla 77ª edizione della ‘Due Valli’, valida quest’anno come prima tappa del Mondiale di Enduro, sono pronti ad accendere i motori per dare spettacolo in Riviera. Il mondiale è organizzato dal Moto Club Sanremo con la collaborazione dei Comuni di Taggia, Sanremo, Cipressa e Terzorio e di Regione Liguria.

I COMMENTI
L’endurista bordigotto Davide Soreca «Sono cresciuto sportivamente qui, è un’emozione speciale. E’ un’ occasione per avere tanta gente a vedere cosa faccio. E’ uno sport incredibile che a volte è un po’ visto male, spero sia l’occasione per avvicinare un po’ di gente».
L’assessore comunale Giuseppe Faraldi. «Sanremo è la città dei grandi eventi. Una carrellata incredibile. L’amministrazione è contenta di quanto ha fatto il Moto Club Sanremo, soprattutto per l’impegno e la dedizione dimostrata nella dal presidente Danilo Benza».
Il senatore Gianni Berrino «Un grande mondo per tornare ad ospitare una coppa del mondo motoristica. Dal rally fino al Campionato Mondiale di Enduro»

ENDURO AL CASINO’