A Sanremo arriva “Shogun”, seminario con la leggenda MMA Mauricio Rua

15 marzo 2023 | 15:23
Share0
A Sanremo arriva “Shogun”, seminario con la leggenda MMA Mauricio Rua

Organizzato dalla scuola di arti marzialI sanremese A.S.D. Chikara Dojo

Sanremo. La ASD. Chikara Dojo presenta un seminario di MMA (Mixed Martial Arts) con la leggenda delle arti marziali miste Mauricio Rua, in arte “Shogun”. L’ evento, di grande rilievo per gli appassionati del settore, si terrà il 21 marzo prossimo dalle 20  alle 22 o presso il palazzetto dello sport di Villa Ormond.

Mauricio “Shogun” Rua è stato Campione del mondo U.F.C. e del P.R.I.D.E., ossia le due competizioni più importanti a livello mondiale di
Arti Marziali Miste nonché è inserito nella U.F.C. Hall Of Fame (pregio che possono vantare solo l’1% dei combattenti professionisti), ottenuta dopo l’epocale incontro con Dan Handerson nel 2011. Oltre a “Shogun” al seminario parteciperà anche il suo Maestro Gilliano Da Silva, da sempre al suo fianco e collaboratore di altri mitici atleti di fama mondiale come Murilo Ninja, Elvis Nino Schembri e Jair Sorriso.

Grazie alla collaborazione del Mestre Da Silva con il Chikara Dojo Sanremo potrà vantarsi di essere una delle sedi ufficiali del prestigioso “Shogun Team”.
La collaborazione tra il Mestre Da Silva e l’istruttore Sanremese Fabio Forte pone le sue radici sin dal 2004 quando si conobbero a Milano cominciando un proficuo rapporto allievo-maestro. Grazie a questo rapporto il Mestre visita il Chikara Dojo di Sanremo frequentemente sin dal 2010. Lo scopo del seminario è quello di promuovere nella zona e in Italia le M.M.A. (Acronimo di Mixed Martial Arts). L’ MMA sono un insieme di più discipline marziali e si possono definire lo sport da combattimento più completo esistente, in quanto contemplano sia fasi di grappling (portare a terra, leve articolari e strangolamenti) che fasi di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate), includendo così più stili di combattimento. Questo sport è in rapida ascesa negli ultimi anni e vanta un pubblico sempre più numeroso di appassionati e praticanti tanto da essere salito al terzo posto negli sport di interesse nazionale.