Ventimiglia, si è dimesso il responsabile della “Protezione Civile L. Veziano”: in serata le nuove elezioni

24 febbraio 2023 | 18:53
Share0
Ventimiglia, si è dimesso il responsabile della “Protezione Civile L. Veziano”: in serata le nuove elezioni

Quattro i candidati alla carica di responsabile. Villano nuovo referente della polizia locale

Ventimiglia. Sono quattro i candidati alla carica di responsabile della protezione civile “L.Veziano” di Ventimiglia dopo che, nei giorni scorsi, il responsabile Marco Conte ha dato le sue dimissioni dall’incarico per motivi di lavoro.

I trenta volontari della squadra dovranno scegliere tra: Riccardo Pallanca, ex agente di polizia municipale a Olivetta San Michele, ora in pensione, presidente della Pro Loco di Olivetta e socio fondatore della squadra comunale della Protezione civile di Ventimiglia; Gino Lipari, frontaliere, tra i più anziani volontari attivi della squadra ventimigliese; Phillppe Choquet, volontario della protezione civile e professionista nei sapeurs-pompiers francesi e Pierluca Vercellin, volontario con esperienze in ambito nazionale, che ha operato in terremoti e altre calamità, già appartenente alla Protezione civile di Vallecrosia.

Cambio anche al vertice della squadra: il nuovo referente della polizia locale per la Protezione civile è ora Sandro Villano. Awana Ghana sarà invece portavoce simbolico della Protezione civile di Ventimiglia.