Ventimiglia rievoca l’esplorazione dell’Antartide e invita a riflettere sul cambiamento climatico

Domani, mercoledì 22 febbraio, alle 16, presso il Centro Polivalente Sant’Agostino in piazza Bassi 1 (2° piano)
Ventimiglia. Nell’ambito del programma di attività sociali “Corsi & Percorsi” di Coop Liguria, la Sezione Soci di Ventimiglia organizza l’incontro pubblico “Shakleton e la furia dei ghiacci” che si terrà domani mercoledì 22 febbraio, alle 16, presso il Centro Polivalente Sant’Agostino in piazza Bassi 1 (2° piano) a Ventimiglia.
La conferenza di Alessandro Chiabra, studioso di storia e tradizioni del territorio, ricostruisce una straordinaria vicenda di esplorazione dell’Antartide, nell’anno in cui ricorre il centenario della morte di Ernst Shakleton, e offre uno spunto per riflettere sul cambiamento climatico.
Il tema, di grande attualità, è al centro delle azioni di Coop per l’ambiente. Proprio di recente, in occasione dalla Giornata nazionale del risparmio energetico, Coop ha promosso due giorni di attivismo artistico-ambientale con l’iniziativa nazionale “Accendiamo il futuro”, che ha portato a Roma 100 giovani under 30 provenienti da tutta Italia per collaborare alla riqualificazione di un’area urbana dove è stato realizzato un grande murale con vernice mangia-smog.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti e si concluderà con un rinfresco.