Corsa elettorale |
Politica
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia al voto, Sismondini: «Io civico centrista. Stiamo dialogando con il Pd per il futuro della città»

27 febbraio 2023 | 11:32
Share0
Ventimiglia al voto, Sismondini: «Io civico centrista. Stiamo dialogando con il Pd per il futuro della città»

«Lavoriamo per il futuro della città»

Ventimiglia. «Sono candidato sindaco centrista, che vuole, insieme al suo gruppo, rappresentare un forte gruppo civico in città, con idee di centro e persone che provengono, come ideologia, dal centrodestra e dal centrosinistra, e con le quali si parla di futuro per Ventimiglia». Lo dichiara Gabriele Sismondini, che forte del sostegno di un gruppo civico che nei giorni scorsi ha incassato anche l’appoggio di Giovanni Ballestra e Antonino Falzone (entrambi candidati sindaci nella passata tornata elettorale), si sta preparando ad affrontare la corsa alle elezioni comunali di maggio a Ventimiglia.

Non è ancora ufficiale, ma la coalizione guidata da Sismondini potrebbe presto allargarsi. «C’è un dialogo con il Pd e con le forze di centrosinistra – conferma – Con il Pd ho fatto minoranza per 3 anni e c’è stato un buon dialogo. Ora lo stiamo approfondendo e stiamo valutando se ci sono punti in comune. La partita, oggi, non è ancora chiusa».

C’è tempo fino al prossimo 15 aprile per presentare la propria candidatura. Entro quel giorno si vedrà se Gabriele Sismondini correrà con il gruppo civico che lo sostiene o se, come si vocifera, sarà scelto come candidato sindaco anche dalle forze di centrosinistra ventimigliesi.