gli aiuti |
Altre News
/
Zone
/

Terremoto in Turchia e Siria, le raccolte fondi e di prodotti di prima necessità nell’Imperiese

19 febbraio 2023 | 11:47
Share0
Terremoto in Turchia e Siria, le raccolte fondi e di prodotti di prima necessità nell’Imperiese

Mentre le operazioni di soccorso dei superstiti proseguono in una estenuante lotta contro il tempo, la macchina della solidarietà del mondo intero si è subito messa in moto

Imperia. Ad ora sono oltre 45 mila i morti del terremoto che ha colpito Turchia e Siria il 6 febbraio scorso, ma il bilancio è tristemente destinato a salire.

Mentre le operazioni di soccorso dei superstiti proseguono in una estenuante lotta contro il tempo, la macchina della solidarietà del mondo intero si è messa in moto e sin dalle prime ore sono giunti numerosi aiuti, economici e di prodotti di prima necessità, per cercare di sostenere e aiutare quanto più possibile le popolazioni duramente provate.

Anche in provincia di Imperia sono numerose le iniziative solidali in favore di Turchia e Siria, tra questi c’è quella del comune di Ceriana che, dopo essersi messo in contatto con la comunità turca, si sta organizzando per inviare medicinali e prodotti per l’igiene personale.

«In questo momento, visti i grossi problemi di logistica in Turchia, no a generi alimentari e vestiario. Per chi avesse possibilità di donare qualcosa può rivolgersi al numero 0184 551017 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30», è il messaggio del Comune.

Anche le diocesi di Ventimiglia-Sanremo e Albenga-Imperia hanno deciso di lanciare una colletta che si terrà il 19 marzo in tutte le chiese della diocesi, mentre a livello nazionale si terrà il 26 marzo: «È importante che non si tratti solamente di una raccolta di denaro, ma che diventi anche un’occasione di preghiera comunitaria, un segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni materiali e spirituali delle popolazioni terremotate».