Taggia, ottimi risultati per la “Ginnastica Riviera dei Fiori” al Gaf di Genova

23 febbraio 2023 | 09:36
Share0
Taggia, ottimi risultati per la “Ginnastica Riviera dei Fiori” al Gaf di Genova
Taggia, ottimi risultati per la “Ginnastica Riviera dei Fiori” al Gaf di Genova
Taggia, ottimi risultati per la “Ginnastica Riviera dei Fiori” al Gaf di Genova
Taggia, ottimi risultati per la “Ginnastica Riviera dei Fiori” al Gaf di Genova
Taggia, ottimi risultati per la “Ginnastica Riviera dei Fiori” al Gaf di Genova

Con la 1ª prova del campionato regionale di ginnastica artistica femminile svoltosi a Manesseno, domenica 19 febbraio si è conclusa la prima fase delle gare del calendario regionale

Taggia. Con la 1ª prova del campionato regionale di ginnastica artistica femminile svoltosi a Manesseno (Genova) domenica 19 febbraio si è conclusa la prima fase delle gare del calendario regionale della FederGinnastica.

Anche in questa gara del livello agonistico silver, brave le ginnaste esordienti della Riviera dei Fiori nel livello La, mentre nel livello Lc sono salite sui grandi attrezzi (volteggio, trave e corpo libero) le nostre due ginnaste junior che hanno ottenuto buoni i punteggi e risultati con Camilla Longo che si è classificata al 2° posto della classifica assoluta delle J3, mentre Alice Bovenzi ha sfiorato per pochi decimi il podio classificandosi al 4° posto.

Nel livello La le nostre giovanissime allieve 1/2 (8-10 anni) si sono confrontate con le loro coetanee in ambito regionale ( la Fgi ha diviso la Liguria in due gironi, col ponente che ‘parte’ dal ponte San Giorgio di Genova ed arriva a Ventimiglia), con la nostra provincia ben rappresentata dalla Ginnastica Imperia, Sunny Gym di Vallecrosia e la Riviera dei Fiori di Taggia-Sanremo.

Emozionate e determinate le allieve della Riviera dei Fiori Giulia Di Francesco (10ª nelle A1) e Mia Bertonasco (8ª nelle A2).Il secondo podio della giornata arriva nelle allieve 4 con Raffaella Cantagallo medaglia di bronzo e le compagne Annalisa Driza 4ª e Alice Serini 5ª. La giornata di gare ha soddisfatto le tecniche Elisa Addiego e Giulia Bellone che, anche in questa prova, hanno avuto la conferma che il lavoro svolto in questi primi mesi alla guida delle sezioni agonistiche di artistica maschile e femminile sia stato impostato nella maniera corretta e porterà ulteriori gratificazioni nella 2ª prova che sarà ‘giocataincasa’ , organizzata dalla Riviera e, grazie alla collaborazione delle altre associazioni che lo hanno reso disponibile, è stata inserita in calendario domenica 19 marzo presso il polo sportivo del Mercato dei Fiori.

Nella giornata di sabato 18 si svolgerà, sempre a Sanremo, la 1ª prova del Campionato Regionale di Ginnastica per Tutti. I prossimi impegni agonistici saranno sabato 25 febbraio a Cantalupa (TO) con la 1ª prova del campionato nazionale gold di serie C di ritmica, sempre sabato 25, ma a Milano , la sezione di trampolino parteciperà alla prova interregionale Silver di trampolino individuale e alle prove di minitrampolino individuale e syncro. Infine, domenica 26 l’artistica femminile sarà impegnata a Genova con la 2ª prova del silver livello Ld.

Nonostante i numerosi impegni istituzionali, in linea con la ‘filosofia’ associativa della Riviera dei Fiori di Taggia-Sanremo, non viene trascurato l’aspetto ludico-educativo-promozionale, e in questo contesto è stato proposto, sabato 18 febbraio, il GymCarnevale. Presso le palestre del polo Sportivo di Valle Armea sono state organizzati percorsi ginnici, giochi sportivi , balli di gruppo con l’animazione curata dallo staff tecnico della ginnastica Riviera dei Fiori.

Apprezzata dagli entusiasti e colorati partecipanti la festa con i premi alle maschere più originali e la gustosa merenda offerta dal direttivo. E sempre grazie alla disponibilità delle palestre della ginnastica rese disponibili dall’Amministrazione, oltre a queste iniziative, il polo è stato scelto quale sede dell’attività addestrativa regionale Fgi che,  nella giornata di lunedì 20, dalle ore 10 alle 18, ha proposto, in collaborazione con la Riviera, un allenamento collegiale riservato alle ginnaste della sezione gold di ritmica , diretto dalla prestigiosa coreografa bulgara Bilyna Dyakova che da anni collabora con la nostra Federazione.