Sanremo2023, alla scoperta di Costa Smeralda: il palco sul mare del Festival

9 febbraio 2023 | 20:50
Share0

Ospita il primo spazio museale sull’acqua dedicato all’inventiva e alle icone dell’italianità

Sanremo. E’ il palco sul mare del 73esimo Festival di Sanremo, ma è anche la prima nave che offre una crociera a chi vuole vivere la magia della città della musica: Costa Smeralda, l’ammiraglia di Costa Crociere, è la nave più grande commissionata e mai operata per Costa, oltre ad essere la sesta più grande del mondo. Domenica è arrivata in rada a Sanremo e dal suo punto di vista privilegiato offre a chi è a bordo una veduta straordinaria di Sanremo.

Un raccoglitore di eventi ed esperienze, che dal 7 all’11 febbraio ospita i collegamenti in diretta del Festival della Canzone Italiana, con intrattenimenti per i passeggeri che hanno a disposizione un programma di appuntamenti eccezionale, con protagonisti quali il DJ resident Ludovica Pagani e gli artisti Salmo, Fedez, Takagi & Ketra, Guè.

Oltre alla possibilità unica di assistere ai collegamenti con il Teatro Ariston, a bordo si vive il meglio di esperienze di gusto e spettacolo con gli chef Iginio Massari ed Edoardo Fumagalli, il sommelier Ferrari Trento e il comico Angelo Pintus.

Ma sulla Costa Smeralda non c’è solo musica. E’ infatti la prima nave ad ospitare un museo al suo interno: si chiama CoDe ed è un lungo in cui si coglie l’essenza dell’italianità. Un museo del design, della bellezza, dell’inventiva e del gusto tipico del Made in Italy.