Sanremo, scatta il divieto di balneazione

20 febbraio 2023 | 17:12
Share0
Sanremo, scatta il divieto di balneazione

A causa di lavori di manutenzione straordinaria agli impianti da parte di Rivieracqua

Sanremo. A seguito dell’autorizzazione della Provincia di Imperia a“Rivieracqua” nel procedere all’intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto di depurazione delle acque reflue del sistema fognario del Comune di Sanremo, la società comunica di non poter intervenire se non a partire dal 21 febbraio prossimo. Per questo motivo è stato deciso il divieto di balneazione.

L’intervento può temporaneamente influenzare negativamente la qualità delle acque di balneazione di tutto il litorale della costa del Comune di Sanremo, le cui aree di balneazione si riportano di seguito: Baia Capo Pino, Bussana, Foce Rio S.Bernardo, Bussola, Corso Marconi, Corso Trento e Trieste, Casello, Imperatrice, Foce Torrente Armea, Tiro a volo, San Martino, Lungomare Nazioni, Tre Ponti,  Zona rio Foce. Si è ritenuto opportuno vietare la balneazione sebbene al di fuori della stagione balneare, sino al completamento dell’intervento che può negativamente influenzare la qualità delle acque di balneazione.

Le violazioni dell’ordinanza sono punite a norma dell’articolo 650 codice penale e il comando di polizia municipale è incaricato della vigilanza circa l’effettiva esecuzione della presente ordinanza a tutela della salute e sicurezza pubblica.