Sanremo, in via di attivazione tre varchi per altrettante aree pedonali

21 febbraio 2023 | 15:51
Share0
Sanremo, in via di attivazione tre varchi per altrettante aree pedonali

Le sanzioni verranno accertate e notificate a partire dal 15 aprile 2023

Sanremo. E’ stato completato il posizionamento della segnaletica per le arre pedonali cittadine. Sono divisi in tre settori: piazza Sardi – piazza Bresca con fascia oraria per operazioni carico e scarico, piazza San Siro – via Corradi – via De Benedetti con fascia oraria per operazioni carico e scarico,  via Matteotti – non sono previste fasce orarie per operazioni carico e scarico.

Nelle Aree Pedonali è permesso l’accesso limitatamente ai seguenti veicoli: Forze di Polizia, Ambulanze, Vigili del Fuoco Veicoli autorizzati L’autorizzazione è rilasciata dal Comune di Sanremo esclusivamente a chi ha la disponibilità di un’area o un locale adibito a ricovero del veicolo, non su area pubblica o aperta al pubblico transito, in seguito ad istanza motivata, indirizzata al Servizio Viabilità del Comune.

L’istanza – redatta sul modello scaricabile al link
https://trasparenza.comune.sanremo.im.it/downloadArchivio.php/sanremo/Altri_Contenuti/DOMANDA%20DEROGA%20AL%20TRANSITO.pdf?gtp=1&file=sanremo/Altri_Contenuti/DOMANDA%20DEROGA%20AL%20TRANSITO.pdf – va inviata con pec a comune.sanremo@legalmail.it o presentata al Protocollo Generale del Comune.

L’accesso alle Aree pedonali (escluso il Settore Via Matteotti), inoltre è permesso per operazioni di carico/scarico nella fascia oraria dalle 04:00 alle 10:30. Le operazioni di carico e scarico merci devono essere effettuate a motore spento per la tutela dell’ambiente. I Varchi di controllo non sono attivi durante i suddetti orari. Il sistema alla data odierna è completamente operativo e, ai sensi di legge, è previsto un periodo di pre-esercizio durante il quale i varchi sono attivi, le telecamere ed il software funzionanti, ad esclusione della fase sanzionatoria e pertanto non possono essere elevate sanzioni. Le sanzioni verranno accertate e notificate a partire dal 15 aprile 2023. I soggetti già precedentemente derogati sono tenuti a comunicare il proprio titolo autorizzativo al Servizio Viabilità – tramite pec all’indirizzo comune.sanremo@legalmail.it e tramite mail all’indirizzo ufficio.viabilita@comunedisanremo.it – al fine dell’inserimento delle targhe nella banca dati informatica (white list).