Sanremo, 77 kg di hashish e marijuana nel furgone: corriere arrestato dalle Fiamme Gialle

Sabato scorso, nei pressi del cimitero di Valle Armea
Sanremo. Settantasette chilogrammi di hashish, uno di marijuana: è il quantitativo di sostanza stupefacente, ripartita in panetti da 100 grammi, sequestrata dalla Guardia di Finanza sabato scorso, durante una perlustrazione effettuata nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti e di controllo del territorio, che vede i militari delle Fiamme Gialle impegnati anche nelle zone industriali della Provincia, poco frequentate nel fine settimana, tanto da rischiare di diventare possibili teatri di fatti illeciti.
Lo stupefacente si trovava all’interno di un furgone, che i finanzieri hanno notato sul ciglio della strada nei pressi del cimitero comunale. Insospettiti dalle circostanze, i militari hanno identificato il conducente del mezzo, un cittadino straniero residente a Sanremo. L’uomo, alle domande delle Fiamme Gialle, non è stato in grado di fornire una convincente spiegazione circa la sua presenza sul luogo, assumendo un atteggiamento indeciso e nervoso.
E’ stato quindi effettuato il controllo del veicolo: all’interno del vano di carico, contenuti in alcuni borsoni, c’erano quasi 80 chilogrammi di sostanza stupefacente. Il responsabile è stato tratto in arresto e portato presso la Casa Circondariale di Sanremo a disposizione della Procura della Repubblica di Imperia.