Lavoratori cercasi |
Economia e Lavoro
/

Ripresa del lavoro a Monaco, la Sbm cerca 900 dipendenti: mercoledì 1 marzo giornata di reclutamento

24 febbraio 2023 | 11:44
Share0
Ripresa del lavoro a Monaco, la Sbm cerca 900 dipendenti: mercoledì 1 marzo giornata di reclutamento

Diverse le figure professionali richieste

Monaco. Novecento lavoratori: dall’addetto alla reception al parcheggiatore, dai professionisti nel campo della ristorazione alla sicurezza. E’ il numero delle persone che la Société des Bains de Mer (Sbm), la più antica del Principato di Monaco, ha previsto di assumere per rispondere alle esigenze del comparto alberghiero, turistico e della ristorazione, in vista della prossima primavera-estate.

Dalle 9 alle 19 di mercoledì primo marzo, al One Monte Carlo, ci sarà una giornata di reclutamento, dedicata alla ricerca di diverse figure professionali. Dopo un colloquio con i rappresentanti delle risorse umane della Sbm, i candidati saranno accolti dai responsabili dei diversi dipartimenti.

Riparte dunque, con tutta la sua forza, il lavoro nel Principato, che ha sempre dato ottimi sbocchi ai frontalieri italiani: «Dopo il Covid e la crisi economica innescata dalla pandemia, c’è stata una ripresa del lavoro, soprattutto nel campo del turismo, in previsione del Gran Premio di Formula 1 (che si terrà a maggio, ndr) e dell’estate», dichiara Roberto Parodi, il segretario dei Frontalieri autonomi intemeli (Fai).