Riccardo Pallanca è il nuovo responsabile della Protezione Civile di Ventimiglia

E’ stato scelto dai circa trenta volontari della squadra
Ventimiglia. L’ex agente di polizia municipale a Airole e Ventimiglia, Riccardo Pallanca, è stato nominato responsabile della Protezione Civile L.Veziano di Ventimiglia. Pensionato, presidente della Pro Loco di Airole, Pallanca è stato uno dei soci fondatori della squadra comunale della Protezione civile nella città di confine.
E’ stato scelto dai circa trenta volontari della squadra, chiamati a eleggere il loro nuovo responsabile tra quattro candidati. Oltre a Pallanca, c’erano anche Gino Lipari, frontaliere, tra i più anziani volontari attivi della squadra ventimigliese; Phillppe Choquet, volontario della protezione civile e professionista nei sapeurs-pompiers francesi e Pierluca Vercellin, volontario con esperienze in ambito nazionale, che ha operato in terremoti e altre calamità, già appartenente alla Protezione civile di Vallecrosia.
Il nuovo referente resterà in carica due anni e verrà formalmente nominato con determina del funzionario comunale, incaricato della Protezione Civile, dottor Sandro Villano, vice comandante della Polizia locale.