Raffaella Carrà torna protagonista al Festival di Sanremo con una mostra sui suoi abiti più celebri





Il forte di Santa Tecla si tinge dei colori di una icona di stile
Sanremo. L’assessore Silvana Ormea ha ricordato come fino al 12 febbraio sarà possibile osservare la mostra anche attraverso la moda e gli abiti di Raffaella Carrà, con un evento interamente dedicato a lei.
«Lo scorso anno abbiamo fatto una mostra sugli abiti di Milva, quest’anno abbiamo voluto celebrare Raffaella Carrà. Da oggi a domenica 12 febbraio il forte di Santa Tecla si tinge dei colori di una icona di stile. L’eleganza di Raffaela Carrà sarà il fil.rouge della mostra “A far l’amore comincia tu”.
Saranno visibili 35 abiti, alcuni della Rai ed altri provenienti da collezionisti privati che hanno acquistato oltre 300 abiti della Carrà. Il bianco, l’oro il rosso e il bluette, tutti i colori più amati dalla soubrette con gli abiti che vogliono ricordare la sua storia ma anche i suoi costumisti: Ruffini, Mayer, Pera e Rianda» ha sottolienato l’assessore. La mostra è organizzata in collaborazione della Rai, Comune di Sanremo, The Mall Sanremo e Swarovsky. Al Casinò di Sanremo, dove il Festival ha avuto le sue prime edizioni, sono invece presenti 7 abiti.