le dichiarazioni |
Politica
/
Taggia
/

Primarie Pd, Elly Schlein nuova segretaria. Oggero: «Sia nuovo inizio che riporti partecipazione attiva»

27 febbraio 2023 | 15:26
Share0
Primarie Pd, Elly Schlein nuova segretaria. Oggero: «Sia nuovo inizio che riporti partecipazione attiva»

«Qualsiasi sia il proprio parere sul risultato finale ora più che mai c’è bisogno di partecipare e stare uniti», ha dichiarato il segretario tabiese

Taggia. Le parole del segretario del Partito democratico tabiese Stefano Oggero in merito alle primarie del Pd che hanno visto la vittoria di Elly Schlein:

«Cari concittadini/e della valle Argentina anche nel seggio di Taggia la corsa alla segreteria nazionale è terminata con la vittoria della nuova segretaria nazionale: dei 112 votanti 67 sono i stati i voti decisivi per la mozione di Elly Schlein e 44 per la mozione di Stefano Bonaccini ( 1 Nulle).

Da segretario di circolo ringrazio vivamente tutti coloro che, nonostante il maltempo e la presenza del corteo storico nella sua
quarantesima edizione, hanno trovato il tempo per venire a votare, dando un chiaro segnale che il partito democratico è vivo sul territorio e dimostrando ancora una volta di essere l’unico partito in grado di svolgere delle primarie democratiche sul territorio.
Questo dev’essere un nuovo inizio che in virtù del risultato riporti nel partito democratico quella partecipazione attiva che ultimamente è venuta a mancare.

Colgo l’occasione quindi per dire a tutti coloro che hanno votato e a chi non è riuscito a farlo che nonostante tutto, qualsiasi sia il proprio parere sul risultato finale ora più che mai c’è bisogno di partecipare e stare uniti, perché nel circolo di viale delle rimembranze N.29 ci sono dei militanti e un segretario che non vogliono smettere di lottare. Ora e sempre viva il centrosinistra, viva il partito democratico!».