Ospedaletti, parcheggio interrato e nuovi campi da padel. Gare deserte

4 febbraio 2023 | 11:46
Share0
Ospedaletti, parcheggio interrato e nuovi campi da padel. Gare deserte

L’amministrazione Cimiotti ora studia l’esternalizzazione di tutte le strisce blu

Ospedaletti. Gare per l’affidamento in gestione del parcheggio interrato di via Cavalieri di Malta denominato Comparto 1 e per la realizzazione dei nuovi campi da padel in salita Vallegrande: aste deserte. Alla scadenza del 30 gennaio nessuno si è fatto avanti in Comune con un’offerta in mano utile ad aggiudicarsi i due appalti pubblici del valore di 165 e 480 mila euro.

Un nulla di fatto che il sindaco Daniele Cimiotti vuole affrontare rilanciando entrambe le iniziative, dopo averne rivisto i termini di gara al fine di rendere le due concessioni più appetibili sul mercato. Rispetto al Comparto sono state cinque le società specializzate che avevano effettuato dei sopralluoghi in vista della formalizzazione di un’offerta, mai arrivata al protocollo dell’ente.

Stando a quanto si apprende, il primo cittadino, unitamente agli uffici comunali, ora sta valutando l’opportunità di riproporre l’appalto ampliandolo alla gestione esterna di tutti gli stalli a pagamento del paese. Da solo il Comparto 1, acquistato nel 2018 dall’ente locale da Area24 (la compravendita è finita  sotto la lente dell’Agenzia delle Entrate e del territorio per presunte irregolarità contabili), non sembra capace di attirare l’attenzione degli operatori economici. Troppi costi e scarse prospettive di gettito che avevano già costretto Cimiotti a decretare la chiusura della struttura sul finire dell’estate.