Meno uno al Sanremo2023, Amadeus: «Senza partner non si realizzano i progetti. Oggi il Festival torna a vivere»

6 febbraio 2023 | 11:47
Share0
Meno uno al Sanremo2023, Amadeus: «Senza partner non si realizzano i progetti. Oggi il Festival torna a vivere»
Meno uno al Sanremo2023, Amadeus: «Senza partner non si realizzano i progetti. Oggi il Festival torna a vivere»
Meno uno al Sanremo2023, Amadeus: «Senza partner non si realizzano i progetti. Oggi il Festival torna a vivere»
Meno uno al Sanremo2023, Amadeus: «Senza partner non si realizzano i progetti. Oggi il Festival torna a vivere»

Ufficializzata la scaletta del Suzuki Stage: in ordine, a partire da martedì, saliranno sul palco: Piero Pelù, Nek e Renga, Annalisa, La rappresentante di Lista e Achille Lauro

Sanremo. Il Festival2023 non è ancora iniziato, ma per Gian Paolo Tagliavia, ad di Rai Pubblicità, non ci sono dubbi: «Si tratta di un’edizione che promette molto bene. Riteniamo già oggi di superare quello che era il risultato già molto significativo che abbiamo realizzato l’anno passato».

«Sarà un festival che non solo parte e arriva dal teatro Ariston, ma è anche esterno del teatro Ariston – ha detto il direttore artistico Amadeus -Ringrazio i partner che hanno aderito e insieme a loro iniziamo questa avventura che è la 73esima edizione del Festival di Sanremo».

Un Festival dei record, l’Amadeus quarter, che si avvia verso un successo dovuto, secondo Tagliavia, a diversi fattori: «La conferma di Amadeus quale direttore artistico; la possibilità di lavorare 12 mesi sulla kermesse in modo certosino; la fine della pandemia e delle restrizioni». Tra le novità: «Abbiamo superato il modello classico delle sponsorizzazioni e siamo entrati in un modello di partnership», spiega l’ad di Rai Pubblicità. Ci sono poi il green carpet completamente organico, che farà da collegamento tra il palco esterno di piazza colombo e l’Ariston, e la presenza di Vera Lab quale skincare partner della kermesse. Mentre il make up sarà a cura di Sephora.

«La collaborazione con Rai pubblicità ha un effetto molto importante sulla parte editoriale – ha detto Stefano Coletta,  direttore intrattenimento Prime Time – Siamo qui per parlare della grande kermesse dell’anno, ma questo lavoro reciproco davvero sta permeando anche la costruzione editoriale dell’intrattenimento Prime Time».

«Avete realizzato una kermesse national popolare senza paragoni», ha detto Massimo Nalli, presidente e amministratore delegato Suzuki Italia, che ha ufficializzato la scaletta degli artisti che si esibiranno sul “Suzuki stage”.  In ordine, a partire da martedì, saliranno sul palco: Piero Pelù, Nek e Renga, Annalisa, La rappresentante di Lista e Achille Lauro.
Altri show saranno sulla nave Costa Smeralda, come ricordato dal direttore generale di Costa Crociere Mario Zanetti: «Siamo molto contenti di ritornare qui a Sanremo, con Costa Smeralda che sarà il palco sul mare nei collegamenti durante le serate. Avremo ospiti di assoluta importanza, quali Salmo, Fedez, Takagi & Ketra, Guè».

Tra gli sponsor anche Plenitude, società benefit impegnata nella transizione energetica. L’ad Stefano Goberti ha annunciato: «Installeremo sopra il Teatro Ariston pannelli fotovoltaici che contribuiranno a dare energia agli uffici».

«È un autentico piacere ritrovarci oggi al fianco dei grandi artisti del Festival – ha dichiarato Roberto Cerioli, direttore generale di Poltronesofà – Ma anche in qualche modo protagonisti e sostenitori privilegiati di quella che non è solo una manifestazione di larghissimo successo, diffusa in Mondovisione, ma soprattutto si fa portatrice, oltre i confini nazionali, degli stessi valori che hanno fatto la storia e determinato il successo dei nostri divani».