Lapidaria

«L’Italia è un Paese razzista». L’esordio della co-conduttrice Paola Egonu

«Non voglio sembrare polemica o essere ipocrita ma semplicemente dire come stanno le cose»

PAOLA EGONU

Sanremo. «Gli italiani sono razzisti» questa la prima frase pronunciata in conferenza stampa oggi dalla co-conduttrice femminile Paola Egonu.

Alla domanda “L’italia è un paese razzista?” la campionessa di pallavolo ha risposto: «Sì, non vuol dire che lo siano tutti, ma il razzismo c’è. E’ un Paese razzista che sta migliorando. Non voglio sembrare polemica o essere ipocrita ma semplicemente dire come stanno le cose».

Paola entrerà in scena alle 21. 20 e questa sera nel suo monologo è abbastanza intuitivo comprendere di cosa parlerà: «Questa sera mi racconterò quindi una parte sarà dedicata anche al razzismo. Ho voluto poter parlare di me a 360 gradi».

Paola si è trasferita in Turchia e avrebbe dichiarato, tempo fa, che non avrebbe più messo piede in Italia se avesse vinto il governo Meloni: «Ho deciso i giocare in Turchia per crescere e tonare qui, non ho mai abbandonato l’Italia. Non mi ricordo di aver mai detto una frase simile su Giorgia Meloni, le mie parole sono state travisate, e sul fatto di tornare a giocare in Nazionale, se ci dovesse essere la possibilità lo farei».

 

commenta