Iniziati i lavori sull’acquedotto nella frazione di Sant’Agata a Imperia

21 febbraio 2023 | 10:00
Share0
Iniziati i lavori sull’acquedotto nella frazione di Sant’Agata a Imperia

un intervento atteso in uno dei paesi più colpiti dai disservizi dell’acquedotto questa estata; ecco le modifiche al traffico previste

Imperia. Sono iniziati ieri mattina i lavori di sostituzione del tratto di tubazione in frazione Sant’Agata, tra intersezione con via Silvio Pellico e via Nostra Signora delle Grazie.

Un intervento atteso dagli abitanti di in uno dei paesi più colpiti dalle problematiche idriche di questa estate legate ai malfunzionamenti dell’infrastruttura acquedottistica.

Per consentire lo svolgersi dei lavori, che dalle 8 del 20 febbraio proseguiranno fino alle 19 del 25 marzo 2023, sono state previste le seguenti modifiche alla viabilità della frazione imperiese:

1) Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Silvio Pellico e l’intersezione con via Nostra Signora delle Grazie: divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere.

2) Secondo l’avanzamento dei lavori nel tratto suddetto verrà istituito un senso unico alternato temporaneo regolamentato da impianto semaforico mobile; nel caso le condizioni del traffico lo richiedano, il senso unico alternato dovrà essere regolamentato da movieri muniti di apposita paletta posti alle estremità della strettoia.

Sul semaforo installato sarà applicato il numero telefonico di reperibilità della ditta da chiamare in caso di malfunzionamento dell’impianto medesimo durante gli orari di inattività del cantiere.